Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Sbocchi professionali

Il corso di Laurea Triennale offre una solida preparazione per una vasta gamma di professioni, molte legate a recenti cambiamenti o settori in via di sviluppo in un mondo globalizzato.

Al termine del triennio è possibile ipotizzare l'impiego con capacità decisionali, attraverso concorsi pubblici aperti alle lauree triennali o forme di selezione più dirette del personale preceduti da stage/tirocini, nei ranghi dell'Amministrazione Pubblica, delle Istituzioni nazionali e internazionali, di imprese private, nei settori relativi all'organizzazione, alla gestione delle risorse umane e alle relazioni esterne, nonché presso soggetti pubblici e privati che operano in ambito internazionale e nel settore della comunicazione.

Tuttavia, lo sbocco principale delle lauree triennali è finora consistito nell'ammissione ad un corso di laurea magistrale (o talvolta ad un Master di primo livello), nella consapevolezza che la preparazione teorica e interdisciplinare acquisita nel triennio ha bisogno, per poter essere valorizzata al meglio nel mondo del lavoro, di essere affinata e finalizzata. A tali finalità rispondono, infatti, i corsi di laurea magistrale attivati in LUISS e i molteplici Master, di primo e di secondo livello, attivati nell'Ateneo.