Warning: Table './luissCMS/_sp_cache_page' is marked as crashed and should be repaired query: SELECT data, created, headers, expire, serialized FROM _sp_cache_page WHERE cid = 'http://scienzepolitiche.luiss.it/docenti/cv/90714' in /server/sites/drupal.luiss.it/htdocs/includes/database.mysql.inc on line 135 Stefano Za - Dipartimento di Scienze Politiche - LUISS Guido Carli
Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Stefano Za

Curriculum

Laureato in Informatica presso l’Università “La Sapienza” di Roma,  ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Sistemi Informativi Aziendali presso l’Università Luiss “Guido Carli”. Svolge attività di ricerca e formazione presso il CeRSI (Centro di Ricerca sui Sistemi Informativi).

In passato si è occupato dello studio di protocolli mobile, inizialmente a livello network (misurazione delle performance di protocolli sperimentali) e successivamente a livello applicativo con particolare riferimento al Computer Supported Cooperative Work (CSCW) e al contesto logistico, in particolare relativamente alle operazioni di monitoraggio della merce nell’ambito della supply chain.

Dal 2007 il suo studio è rivolto all’influenza delle nuove tecnologie sulla percezione del concetto di fiducia nelle relazioni basate sull’IT (intra ed inter-organizzative) in diversi contesti (eGov, Educational, eServices).  Un altro interesse è rivolto verso le tecnologie utilizzate in ambito educativo (eLearning, software didattici, CAA – Comunicazione Aumentativa/Alternativa).

Dal 2007 è professore a contratto del corso di “Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento” presso la facoltà di scienze della formazione dell’Università dell’Aquila.

Nel 2009 è stato professore a contratto di “Fondamenti di Informatica e Sistemi e Tecnologie Informatiche” presso il corso di Ingegneria Matematica e Ingegneria Medica dell’Università di Tor Vergata.

Nel 2010 è professore a contratto di “Organizzazione Aziendale” presso la facoltà di scienze della formazione dell’Università dell’Aquila.