Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Laboratori CdL Magistrali a.a. 2016-2017

Immatricolati a.a. 2016-2017 e a.a. 2015-2016

Il Dipartimento di Scienze Politiche offre agli studenti la possibilità di migliorare le competenze specifiche frequentando uno tra i laboratori offerti, indipendentemente dal corso di laurea di iscrizione. 

I Laboratori si svolgeranno nel secondo semestre del primo anno, con un corso di circa 36 ore di didattica.
Al termine delle attività, il docente titolare del Laboratorio verbalizzerà l'idoneità tenendo conto della frequenza e dell'attività svolta: esercitazioni, prove intermedie di monitoraggio, prova finale, ecc.

  • Ogni laboratorio ha bisogno di un numero minimo di studenti per essere attivato
  • Per il conseguimento dell'idoneità e dei crediti che l'ordinamento didattico del Corso di Laurea prevede per le attività formative, è richiesta la frequenza obbligatoria di almeno il 70% delle presenze sul totale delle ore di lezione previste.

Immatricolati a.a. 2014-2015

Lo studente al termine del primo anno di corso, al momento della compilazione del piano di studi, può scegliere di frequentare uno dei laboratori proposti.

L’attività si svolge nel primo semestre del secondo anno. Sono previste circa 36 ore di didattica frontale.

Per il conseguimento dell’idoneità e dei crediti che l’ordinamento didattico del Corso di Laurea prevede per le attività formative, è richiesta la frequenza obbligatoria di almeno il 70% delle presenze sul totale delle ore di lezione previste.

Il docente titolare del Laboratorio al termine delle attività verbalizzerà l’idoneità tenendo conto della frequenza nonché dell’attività svolta: esercitazioni, prove intermedie di monitoraggio, prova finale, ecc.

Laboratori