Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Corsi magistrali

Periodo scelte: secondo le tempistiche indicate dalla Segreteria Studenti

Modalità scelta: on line – web self-service

È possibile scegliere insegnamenti da altri Dipartimenti (soltanto corsi magistrali).

Prima di effettuare la scelta, è necessario valutare con molta attenzione:

  • syllabus;
  • prerequisiti richiesti;
  • sede di svolgimento delle lezioni;
  • orario delle lezioni
  • semsestre

Il syllabus dei corsi e l’orario delle lezioni sarà disponibile sul sito nella versione definitiva all’interno del periodo in cui dovrà essere effettuata la scelta per consentire la verifica sulla compatibilità di frequenza dei corsi da inserire nel piano di studi. Eventuali orari in sovrapposizione non potranno essere modificati.

Gli studenti iscritti agli indirizzi European Studies, Global Studies e Public Policies possono inserire soltanto corsi svolti in lingua inglese.

È possibile scegliere insegnamenti da altri Dipartimenti (soltanto corsi magistrali).

I corsi International and EU Enviromental law e EU Internal Market sono offerti dal Dipartimento di Giurisprudenza. Prima di effettuare la scelta, verificare l’orario, prerequisiti richiesti e la sede di svolgimento delle lezioni.

Una volta chiusa la procedura non sarà possibile modificare la scelta effettuata.

L’orario delle lezioni va verificato facendo riferimento al nome del docente.

L’attivazione dei corsi a scelta è vincolata al numero di studenti iscritti. In caso di non attivazione, gli studenti verranno ricontattati per effettuare una seconda scelta.

Agli studenti che non effettueranno le scelte entro i termini stabiliti verrà inserito un piano di studi d’ufficio che non potrà essere modificato.

CodiceInsegnamentoDocenteProgramma