Svizzera e Italia a confronto: un ciclo di seminari e visite delle istituzioni

La Luiss, in collaborazione con l’Università di Berna, organizza un ciclo di seminari e incontri istituzionali per comprendere da vicino il sistema politico italiano e svizzero nonché il diverso rapporto dei due Paesi con l’Unione europea.

I seminari, a cui parteciperanno studenti Luiss e studenti dell’Università di Berna, si terranno in inglese e avranno luogo dapprima a Roma e poi a Berna. Alla parte teorica in classe seguiranno, nelle due capitali, visite delle istituzioni e incontri con rappresentanti del mondo politico-istituzionale.

I seminari sono aperti a studenti iscritti ai corsi di laurea triennale del Dipartimento di Scienze politiche della Luiss.

Il termine per iscriversi è il 28 luglio 2019.

Maggiori informazioni, incluse le modalità di iscrizione, si possono trovare qui:

AllegatoDimensione
IT Berna Roma. Il sistema politico e l’integrazione europea. Italia e Svizzera a confronto.pdf168.53 KB