Bando Scuola per le Politiche Pubbliche 2021

Si informano gli studenti che "Italiadecide" indice il colloquio selettivo per il decimo corso della Scuola per le Politiche Pubbliche.

Il corso offre a 40 giovani laureandi (o neolaureati per non più di un quinto dei posti) in Architettura, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria e nel corso di Laurea di Scienze Politiche, una formazione altamente qualificata per l’analisi dello svolgimento di politiche pubbliche nel contesto italiano e delle relazioni tra sistema istituzionale ed economia nazionale nella cornice dell’Unione europea. Il tema di quest’anno è “La dimensione urbana delle politiche territoriali: istituzioni, ambiente e contesto socio-economico. I casi di Brescia, Reggio Calabria e Roma”.

Il corso si svolgerà tra febbraio e giugno 2021 secondo il calendario allegato.

La partecipazione alla Scuola è gratuita.

La domanda di ammissione va presentata entro l’8 febbraio 2021, all’indirizzo mail: scuolapolitichepubbliche@italiadecide.it. I colloqui per l’ammissione avranno luogo il 15 e 16 febbraio, negli orari e con le modalità che saranno tempestivamente comunicati ai candidati ammessi al colloquio.

Si allegano, per opportuno riferimento, il bando, il calendario delle attività e il modulo di richiesta ammissione.

E' possibile consultare anche il sito web www.italiadecide.it