Selezione di studenti per rappresentare la Luiss Guido Carli -progetto Philip C. Jessup International Law Competition

È indetta la selezione di n. 5 (cinque) studenti per la partecipazione al progetto Philip C. Jessup International Law Competition, edizione 2023 delle selezioni italiane. Il progetto, organizzato a livello mondiale dall'International Law Students Association (ILSA) in collaborazione con White&Case e la International Bar Association (IBA), è la più grande e importante simulazione processuale (“moot court”) dedicata al diritto internazionale, con partecipanti da oltre 700 Law Schools provenienti da oltre 100 nazioni.

Per informazioni sulla Competition: https://www.ilsa.org.

Requisiti di partecipazione
La partecipazione alle selezioni è riservata ai soli studenti (italiani o stranieri) regolarmente iscritti ai corsi di Laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Relazioni Internazionali che abbiano sostenuto con profitto l’esame di Diritto internazionale/International Law. I potenziali candidati dovranno anche dimostrare una conoscenza certificata della lingua inglese pari o superiore al livello C1 QCER*.

Sono esclusi dalla partecipazione: gli studenti laureandi entro ottobre 2022; gli studenti iscritti ad un corso post-lauream e/o ad un corso di dottorato di ricerca.

Presentazione delle candidature
Gli studenti interessati sono invitati a presentare la propria candidatura inviando all’indirizzo jessup@luiss.it una mail corredata dai seguenti documenti entro le ore 18 del 25 maggio p.v.:
- curriculum vitae in lingua inglese;
- lettera motivazionale in lingua inglese (max 300 parole);
- certificazione/trascrizione in lingua inglese degli esami sostenuti con relative votazioni;
- eventuali certificazioni attestanti la conoscenza della lingua inglese, anche rilasciati da Luiss.

Modalità di selezione dei candidati
Il processo di selezione si svolgerà in due fasi.

Per maggiori informazioni sulla selezione v. il flyer allegato sotto.

Per ulteriori informazioni scrivere a: jessup@luiss.it