MICHELE SORICE

  • Morlino, Leonardo; Sorice, Michele edited by (2021). L’illusione della scelta: come si manipola l’opinione pubblica in Italia. LUISS University Press, p. 1-475. ISBN: 978-88-6105-591-9
  • Sorice, Michele (2021). La cornice e lo sguardo. Note sui percorsi di ricerca di Jay Blumler. PROBLEMI DELL'INFORMAZIONE, p. 139-158. ISSN 0390-5195. https://dx.doi.org/10.1445/101580.
  • SORICE, MICHELE (2020). Democratic Innovation, in Phil Harris, Alberto Bitonti, Craig S. Fleisher, Anne Skorkjær Binderkrantz edited by The Palgrave Encyclopedia of Interest Groups, Lobbying and Public Affairs. Palgrave Macmillan. p. 1-4. ISBN: 978-3-030-13895-0https://dx.doi.org/10.1007/978-3-030-13895-0.
  • Sorice, Michele (2020). Opinione pubblica, in Tullio Gregory, Massimo Bray edited by Enciclopedia italiana di scienze, lettere ed arti. Decima Appendice. Istituto della enciclopedia italiana fondata da Giovanni Treccani, v. 2, p. 224-227. ISBN: 978-88-12-00876-6
  • Sorice, M. (2020). La partecipazione politica nel tempo della post-democrazia. CULTURE E STUDI DEL SOCIALE, p. 397-406. ISSN 2531-3975.
  • Sorice, Michele (2020). La "piattaformizzazione" della sfera pubblica. COMUNICAZIONE POLITICA, p. 371-388. ISSN 1594-6061. https://dx.doi.org/10.3270/98799.
  • SORICE, MICHELE (2020). Sociologia dei media. Un'introduzione critica. Carocci Editore, p. 1-260. ISBN: 9788829000784
  • De Blasio, Emiliana; Kneuer, Marianne; Schünemann, Wolf; Sorice, Michele (2020). The Ongoing Transformation of the Digital Public Sphere: Basic Considerations on a Moving Target. MEDIA AND COMMUNICATION, p. 1-5. ISSN 2183-2439.
  • DE BLASIO, Emiliana; Sorice, Michele (2020). Spaces of Struggle: Socialism and Neoliberalism With a Human Face Among Digital Parties and Online Movements in Europe. COGNITION COMMUNICATION CO-OPERATION, p. 84-100. ISSN 1726-670X. https://dx.doi.org/10.31269/triplec.v18i1.1132.
  • Sorice, Michele (2019). Between Direct Representation and Participatory Democracy. ISPI RELAZIONI INTERNAZIONALI, p. 21-23. ISSN 1974-935X.
  • Sorice, Michele (2019). Sociology of the media, in J. Michael Ryan edited by Core Concepts in Sociology. John Wiley & Sons. p. 178-182. ISBN: 9781119168621
  • Allegretti, Giovanni; Fasano, Luciano; Sorice, Michele edited by (2019). Politica oltre la politica: Civismo vs Autoritarismo. Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, p. 1-402. ISBN: 9788868353728
  • DE BLASIO, Emiliana; Sorice, Michele (2019). E-Democracy and Digital Activism: From Divergent Paths Toward A New Frame. INTERNATIONAL JOURNAL OF COMMUNICATION, p. 5715-5733. ISSN 1932-8036.
  • Sorice, Michele (2019). Partecipazione democratica: Teorie e problemi. Mondadori Education, p. 1-164. ISBN: 9788861847064
  • De Blasio, Emiliana; Sorice, Michele (2018). Populism between direct democracy and the technological myth. PALGRAVE COMMUNICATIONS, p. 1-11. ISSN 2055-1045. https://dx.doi.org/10.1057/s41599-018-0067-y.
  • De Blasio, Emiliana; Sorice, Michele (2018). Populisms among technology, e-democracy and the depoliticisation process. REVISTA INTERNACIONAL DE SOCIOLOGIA, p. 1-14. ISSN 0034-9712. https://dx.doi.org/10.3989/ris.2018.76.4.18.005.
  • Sorice, Michele (2017). La politica tra post-verità e social media. ITALIANIEUROPEI, p. 1-7. ISSN 1593-5124.
  • De Blasio, Emiliana; Sorice, Michele (2016). Open Government: a Tool for Democracy?. MEDIJSKE STUDIJE, p. 14-31. ISSN 1847-9758. https://dx.doi.org/10.20901/ms.7.14.3.
  • Sorice, Michele (2016). Democratic innovations and political communication. Liaisons dangereuses or new opportunity for democratizing democracy?. COMUNICAZIONE POLITICA, p. 309-326. ISSN 1594-6061. https://dx.doi.org/10.3270/84676.
  • DE BLASIO, Emiliana; Sorice, Michele edited by (2016). Innovazione democratica. Un'introduzione. LUISS University Press, p. 1-224. ISBN: 9788861052437
  • DE BLASIO, Emiliana; Quaranta, Mario; Santaniello, Mauro; Sorice, Michele (2016). Media, politica e società: introduzione alle tecniche di ricerca. Carocci, p. 1-258. ISBN: 978-88-430-8565-1
  • Fasano, Luciano; Panarari, Massimiliano; Sorice, Michele (2016). Mass media e sfera pubblica: verso la fine della rappresentanza?. Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, p. 1-84. ISBN: 978-88-6835-257-8
  • Sorice, Michele (2015). Politica e Rete, in Istituto della Enciclopedia Italiana edited by Enciclopedia italiana di scienze, lettere ed arti: nona appendice. Istituto della Enciclopedia Italiana, v. 2, p. 334-336. ISBN: 978-88-12-00557-4
  • Sorice, Michele (2014). Web e Politica: un gioco in difesa. ITALIANIEUROPEI, p. 1-7. ISSN 1593-5124.
  • DE BLASIO, Emiliana; Sorice, Michele (2014). Radicals, rebels and maybe beyond. Social movements, women’s leadership and the web 2.0 in the Italian political sphere. LUISS Guido Carli, p. 1-60. ISBN: 9788865360187https://dx.doi.org/10.978.886536/0187.
  • DE BLASIO, Emiliana; Sorice, Michele (2014). Il servizio pubblico. Pluralismo, democrazia, media. Fondazione per la Sssidiarietà, p. 1-250. ISBN: 9788897793083
  • Sorice, Michele (2014). I media e la democrazia. Carocci Editore spa, p. 1-194. ISBN: 9788843075256https://dx.doi.org/10.978.88430/75256.
  • DE BLASIO, Emiliana; Sorice, Michele (2014). Oltre il servizio pubblico radiotelevisivo. LA PARABOLA, p. 9-22. ISSN 2284-2608.
  • Sorice, Michele; Trino, Noemi (2014). La partecipazione politica fra crisi dei partiti e democrazia partecipativa. SOCIOLOGIA E POLITICHE SOCIALI, p. 59-76. ISSN 1591-2027. https://dx.doi.org/10.3280/SP2014-002004.
  • DE BLASIO, Emiliana; Sorice, Michele edited by (2013). Pluralismo Democrazia Media. Rapporto sui principali indicatori internazionali. Fondazione per la Sussidiarietà, p. 1-108. ISBN: 9788897793069
  • Sorice, Michele (2013). Sociology of Popular Culture and the Mass Media, in A. Runehov, L. Oviedo edited by Encyclopedia of Sciences and Religions. Springer. ISBN: 978-1-4020-8264-1https://dx.doi.org/10.1007/978-1-4020-8265-8.
  • DE BLASIO, Emiliana; Sorice, Michele (2013). The framing of climate change in Italian politics and its impact on public opinion. INTERNATIONAL JOURNAL OF MEDIA AND CULTURAL POLITICS, p. 59-69. ISSN 1740-8296. https://dx.doi.org/10.1386/macp.9.1.59_1.
  • Sorice, Michele edited by (2012). Assessing Communication. Integrated Approaches in Political, Social and Business Context. LUISS University Press, p. 1-224. ISBN: 9788861051324
  • F., Colombo; G., Boccia Artieri; L., Del Grosso Destreri; F., Pasquali; Sorice, Michele edited by (2012). Media e generazioni nella società italiana. Franco Angeli, p. 1-210. ISBN: 9788856845723
  • DE BLASIO, Emiliana; Hibberd, Matthew; Michael, Higgins; Sorice, Michele (2012). La leadership politica. Media e costruzione del consenso. Carocci, p. 1-260. ISBN: 9788843065844
  • DE BLASIO, Emiliana; Hibberd, Matthew; Sorice, Michele edited by (2011). Leadership and new trends in political communication: selected papers. CMCS-LUISS, p. 1-538. ISBN: 9788865360088
  • Philip, Schlesinger; Sorice, Michele (2011). Le metamorfosi della società e della radiodiffusione di servizio pubblico. NUOVA CIVILTÀ DELLE MACCHINE, p. 187-204. ISSN 1970-9714.
  • Sorice, Michele (2011). La comunicazione politica. Carocci, p. 1-128. ISBN: 9788843057191
  • Scandaletti, P; Sorice, Michele (2010). Yes credibility. La precaria credibilità del sistema dei media. Desk-Ucsi-Unisob, p. 1-320. ISBN: 9788885343771