This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

Scuola per le Politiche Pubbliche – nono corso 2020

italiadecide – Associazione per la qualità delle politiche pubbliche, indice il colloquio selettivo per il nono corso della Scuola per le Politiche Pubbliche.

Il corso offre a 40 giovani laureandi (o neolaureati per non più di un quinto dei posti) in Architettura, Economia, Ingegneri, Giurisprudenza e nel corso di Laurea di Scienze Politiche, una formazione altamente qualificata per l’analisi dello svolgimento di politiche pubbliche nel contesto italiano e delle relazioni tra sistema istituzionale ed economia nazionale nella cornice dell’Unione europea. Il tema di quest’anno è “Transizione ambientale ed economia territoriale: politiche pubbliche e strategie di impresa”. Si vuole verificare, anche attraverso casi di studio, come istituzioni, imprese e associazioni rappresentative di interessi diffusi possano relazionarsi al meglio per favorire uno sviluppo sostenibile in un’epoca contrassegnata dalla transizione energetica e da fulminei e costanti progressi tecnologici.

Il corso si svolgerà tra febbraio e giugno 2020 secondo il calendario allegato.

La partecipazione alla Scuola è gratuita.

Per maggiori informazioni fare riferimento al bando e calendario in allegato. 

AttachmentSize
Bando_Corso 2020.pdf196.32 KB
Modulo ammissione Luiss_2020.pdf425.12 KB
Calendario_SPP_2020.pdf561.02 KB