This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

a.a. 2020-2021 Corso di Laurea Magistrale Governo, Amministrazione e Politica

Governo, Amministrazione e Politica

Il corso di Laurea Magistrale in Governo, Amministrazione e Politica (GAP) nasce con una doppia matrice. Da un lato, dall’esperienza di inserimento professionale maturata negli anni nelle lauree magistrali Luiss che hanno preceduto GAP; dall’altro, con una riflessione (avviata insieme a importanti realtà aziendali e istituzionali) sui cambiamenti in atto in quei mondi professionali che ruotano intorno ai public affairs.

Le pubbliche amministrazioni vivono un’importante fase di trasformazione; le politiche pubbliche richiedono sempre più analisi tecniche preliminari e valutazioni di impatto in itinere ed ex post; la politica si trova in una delicata fase di rinnovamento ed è bisognosa di nuove competenze; la comunicazione e i media sono ormai sempre più sovrapposti e interrelati, in un’epoca di disintermediazione; il lobbying si sta sempre più sviluppando e tecnicizzando.

Major: 


Governo e Amministrazione

Politica e Comunicazione


Admission for the 2020-2021 academic year