Presentazione del volume "Manuale di autodifesa europeista" di Sergio Fabbrini

22 maggio 2019 ore 18:00 - 20:00
LUISS Guido Carli - Sala delle Colonne Viale Pola,12 - Roma

Nell'ambito del ciclo di seminari "Quale Europa per il futuro" organizzati dal Dipartimento di Scienze Politiche Luiss in occasione delle Elezioni Europee del 26 maggio 2019, viene presentato il volume di Sergio Fabbrini, edito da LUP Luiss University Press.
Il "Manuale di autodifesa europeista" si interroga sull'esplosione del sentimento antieuropeista di oggi, cercando di capire come possa essere avvenuto e come riportare l'Europa "libera e unita" alla sua missione storica.

Intervengono con l'autore

Luigi Abete (Presidente Luiss Business School)

Marco Bentivogli (Segretario Generale Fim Cisl)

Emma Marcegaglia (Presidente Luiss)