Center for Ethics and Global Politics (CEGP)

Il Center for Ethics and Global Politics, che raccoglie l'eredità del CERSDU (Center for the Study of Human Rights), è un nuovo centro di ricerca e formazione specializzato che si pone il primario obiettivo di approfondire la comprensione su questioni etiche e politiche di primaria importanza nell'era globale.

Il centro si propone di offrire sia al mondo accademico che produttivo conoscenze e consulenze sui dilemmi normativi più urgenti generati dalle scelte pubbliche che concernono la globalizzazione.

Il Center for Ethics and Global Politics combina due particolari aree: gli studi di natura filosofica sulla giustizia politica e gli studi sugli affari internazionali.

Nello svolgimento delle sue attività di ricerca e di alta formazione, il centro si avvale della cooperazione di una fitta rete di organismi e istituzioni internazionali, oltre che di collaborazioni con docenti e specialisti di valenza internazionale (in particolare, teorici politici e esperti di relazioni internazionali).

Nell'ambito dell'attività del Centro si colloca anche l'organizzazione di un programma di dottorato internazionale, di un Master in diritti umani e di una Summer School.

Sito web